giovedì 25 agosto 2011

Correre


Devo ammettere che in assoluto riprendere a correre in maniera decente è la cosa più lunga e difficile dell'affrontare il Triathlon su distanze lunghe (anche il nuoto non sarà certo uno scherzo).

In passato non ho mai fatto niente di strepitoso a corsa ma qualcosa di decente si, un paio di maratone le ho terminate e ho un tempo di 1h 42m sulla mezza maratona (tra l'altro fatto su un percorso non piattissimo), tutte cose che oggi che sto riprendendo dopo tanto tempo di stop mi paiono dei miraggi, ma pian piano con tutto l'inverno davanti credo ce la farò, anzi l'obiettivo è migliorare parecchio, e andare ben sotto l'ora e quaranta nella mezza (distanza su cui mi dovrò confrontare nel triathlon medio o mezzo ironman che dir si voglia).

Al momento dopo circa 50 giorni dalla decisione di riprendere a correre per preparare il triathlon sono arrivato a sgrossare un minimo di ruggine, supero i 10km consecutivi (ho appena fatto un lungo di 16km) e reggo almeno 5-6 km a un ritmo attorno ai 5m30s, niente di che assolutamente, ma pur sempre una piccola base su cui con calma cercare con tabelle e costanza di costruire distanza e prestazioni più interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento