giovedì 30 settembre 2010

Aggiornamenti vari...



Primo aggiornamento, alla fine la pioggia copiosa del venerdì notte mi ha fatto desistere dalla cronoscalata di PuntaVeleno, a quelle pendenze salire con la bdc con fondo bagnato o durante la pioggia mi sembra oggettivamente improponibile, per la cronaca so che la gara si è svolta comunque, anche se da quello che ho capito hanno partecipato quasi unicamente mountain bike, decisamente più adatte a quel terreno e a quel fondo, rispetto a una bici da corsa.

Weekend di riposo totale, e da lunedì ho ripreso l'allenamento, visto il pessimo meteo, sia lunedì che martedì l'allenamento è consistito in due ore e mezzo di spinbike, con media cardiaca di lavoro 156 lunedì, e 154 martedì, doppio allenamento in interval aerobico.

Ieri invece finalmente una giornata di meteo davvero bella, e così ne ho approfittato per fare un lungo sul Lago d'Iseo, un centinaio di chilometri perlopiù pianeggianti, a media decente (31kmh) considerando che non ho fatto un solo metro a ruota di nessuno, al ritorno un po' le energie sono calate, ma è normale specie considerando che solo martedì sera avevo fatto 2 ore e mezza molto intense di allenamento.

Oggi riposo totale e domani uscita leggera di scarico (una sessantina di km di pianura), e poi domenica si ritorna alle gare, finalmente.... South Garda Road, sul percorso lungo GF.

La gara è relativamente semplice, 130km con qualche salitella molto blanda all'inizio, e al km 45 la sola vera difficoltà del percorso, il temibile Tesio si Serle, una salita di 6km al 9% di cui i primi 2 al 13%, dopo diventa più pedalabile. Il resto del percorso rimane molto nervoso, con tanti strappetti, ma in ogni caso un percorso decisamente veloce.

Nessun commento:

Posta un commento